3 ottobre 2005

Quando Google si occuperà della Ricerca di Personale...

I termini ci sono tutti anche se oggi come oggi i ragazzi di Mountain View hanno qualche problemino da risolvere in merito alla loro recente e fortunata quotazione in borsa.
Allora vediamo di ipotizzare lo scenario:
Google a breve dovrà smetterla di considerarsi un'allegra brigata e dovrà fare i conti con il mercato e concorrenti certamente agguerriti e di lungo corso, due fra tutti Yahoo e Microsoft.
In tale ottica Google si trasformerà a breve in una classica e spietata corporate alla costante ricerca di nuove opportunità di business (vedi Maps, Voip, ecc).
Certamente il mercato dell'advertising on line è sano e robusto ma potrà reggere ancora per poco, come lo stesso quartier generale di Mountain View ha già confermato.
Escludendo il sesso come florido mercato on-line, al secondo posto troviamo quello del recruitment che a quanto pare solo nell'anno 2001 ha fatturato qualcosa come 2,5 miliardi con un trend di crescita esponenziale!
Cosa, ma soprattutto quanto tempo impiegherebbe il potente motore amato da tutti gli internauti a puntare i suoi crawler sui blog e sulle pagine personali degli utenti che con semplicità potrebbero mettere on-line le proprie esperienze lavorative ed i propri curricula?
E ancora, con quanta facilità potrebbe realizzare una piattaforma accessibile ad aziende e recruiters professionisti che consenta di visualizzare i risultati di eventuali ricerche condotte su tali pagine?
Naturalmente il tutto regolato da un accesso a pagamento!
Recruiters e professionisti della ricerca di personale, tremate!


[ visita il Blog ufficiale di Massimo Rosa l'headhunter Politicamente Scorretto ]