16 maggio 2014

4 modi per condurre la trattativa di lavoro perfetta e guadagnare il 20% in più ogni anno.



Uno dei claim principali del mio blog è la crisi in realtà esiste solo per alcuni tipi di lavoratori.

A riprova di questo metto sul piatto quelli che non esito a definire candidati RockStar che con sistematicità quasi chirurgica incrementano senza problemi il loro reddito annuo semplicemente cambiando posto di lavoro (chi sono i candidati RockStar? leggi qui).

Nessuna crisi, nessun problema di disoccupazione, al contrario, l’imbarazzo della scelta!
Negoziare un’offerta di lavoro però non è affatto semplice.
Farlo senza preparazione o sottovalutare l’importanza di quanto questo momento potrà incidere sulla tua situazione finanziaria attuale e futura, è da stupidi.

Amo milioni di cose del mio lavoro, ma una di quelle che mi affascina maggiormente è il momento della trattativa economica tra candidato ed azienda.

Superata la fase più complicata della ricerca ed individuazione del profilo ideale ed assodato il fatto che il rapporto che inizialmente era di studio reciproco si è trasformato in “ amore passionale”, 
mi piace sedermi defilato e godermi questo rituale che si svolge su quelle scrivanie fra cifre,numeri e ragionamenti a volte vacui ma sempre finalizzati al raggiungimento di obiettivi ben chiari: massimizzare il guadagno o il risparmio.
Ho assistito e a volte partecipato attivamente a centinaia (forse migliaia) di trattative economiche e grazie a queste esperienze ho riassunto in un bignami

4 semplici consigli su come condurre una negoziazione di un’offerta di lavoro perfetta.

continua a legger sul blog ufficiale...